venerdì
04 Luglio 2025
beneficenza

Al Peter Pan una serata a favore del venditore ambulante multato questa estate

Il ricavato del concerto andrà totalmente al venditore «duramente colpito con una sanzione pesantissima e il sequestro della merce»

Condividi

IMG 20180604 WA0006A inizio estate il blitz della Municipale fece scalpore: oltre 5mila euro di multa e merce sequestrata a un 40enne senegalese sorpreso a vendere sulla spiaggia di Marina di Ravenna. In particolare in uno stabilimento balneare, chiamato a sua volta a rispondere in solido in quanto aveva ospitato il 40enne, concedendogli un’area in cui vendere la sua merce. D’altronde, si scoprirà solo dopo (grazie al ricorso dell’avvocato Maestri), l’uomo è un commerciante regolare, autorizzato a vendere in forma itinerante. Un tipo di vendita, però, che non è autorizzata in spiaggia, in quanto area demaniale.

Ora il bagno in questione, il celebre Peter Pan di Marina di Ravenna, organizza una serata proprio a favore dell’amico multato. «In seguito ai spiacevoli fatti di inizio estate – scrive lo stabilimento sulla propria pagina Facebook – abbiamo deciso di rispondere e reagire nell’unica maniera che conosciamo, ovvero quella di festeggiare e celebrare la vita e le cose belle attraverso la musica e lo stare insieme». E quindi ecco che domani, sabato 8 settembre, dalle 17.30 «ci troveremo come al solito per l’aperitivo e alcuni amici musicisti suoneranno per noi in questo evento il cui ricavato andrà totalmente in beneficienza al nostro amico così duramente colpito tramite una sanzione pesantissima e il sequestro della merce con cui quest’estate avrebbe dovuto lavorare».

Sul palco Bruno Orioli, Francesco Plazzi, Giatamuta Giatà, Giacomo Manzoni, Fabio Cardinale e altri. «Chi volesse partecipare può presentarsi con lo strumento in quella che si trasformerà in una bellissima jam session», scrivono i titolari del bagno su Facebook.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi