Al Peter Pan una serata a favore del venditore ambulante multato questa estate

Il ricavato del concerto andrà totalmente al venditore «duramente colpito con una sanzione pesantissima e il sequestro della merce»

IMG 20180604 WA0006A inizio estate il blitz della Municipale fece scalpore: oltre 5mila euro di multa e merce sequestrata a un 40enne senegalese sorpreso a vendere sulla spiaggia di Marina di Ravenna. In particolare in uno stabilimento balneare, chiamato a sua volta a rispondere in solido in quanto aveva ospitato il 40enne, concedendogli un’area in cui vendere la sua merce. D’altronde, si scoprirà solo dopo (grazie al ricorso dell’avvocato Maestri), l’uomo è un commerciante regolare, autorizzato a vendere in forma itinerante. Un tipo di vendita, però, che non è autorizzata in spiaggia, in quanto area demaniale.

Ora il bagno in questione, il celebre Peter Pan di Marina di Ravenna, organizza una serata proprio a favore dell’amico multato. «In seguito ai spiacevoli fatti di inizio estate – scrive lo stabilimento sulla propria pagina Facebook – abbiamo deciso di rispondere e reagire nell’unica maniera che conosciamo, ovvero quella di festeggiare e celebrare la vita e le cose belle attraverso la musica e lo stare insieme». E quindi ecco che domani, sabato 8 settembre, dalle 17.30 «ci troveremo come al solito per l’aperitivo e alcuni amici musicisti suoneranno per noi in questo evento il cui ricavato andrà totalmente in beneficienza al nostro amico così duramente colpito tramite una sanzione pesantissima e il sequestro della merce con cui quest’estate avrebbe dovuto lavorare».

Sul palco Bruno Orioli, Francesco Plazzi, Giatamuta Giatà, Giacomo Manzoni, Fabio Cardinale e altri. «Chi volesse partecipare può presentarsi con lo strumento in quella che si trasformerà in una bellissima jam session», scrivono i titolari del bagno su Facebook.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24