Scuola: nuovo anno e nuova materna a Castiglione. Il sindaco: «Fabbrica del futuro»

Messaggio di auguri di Coffari a studenti e docenti in vista del ritorno sui banchi in programma per il 17 settembre

10628503 10204764985193955 1103446836849472312 N

Luca Coffari, sindaco di Cervia

Per Cervia il nuovo anno scolastico al via dal 17 settembre porta con sé l’inaugurazione di una una nuova scuola, la materna di Castiglione che ospiterà tre nuove sezioni. Partono da questa circostanza i consuenti auguri del sindaco Luca Coffari agli studenti: «Questa nuova scuola rappresenta più in generale il futuro personale e collettivo, è il simbolo della cultura e dell’istruzione, valori  prioritari per la crescita di una società e di un Paese democratico e moderno. Investire risorse nella scuola significa dare la possibilità a tutti di imparare a coltivare la propria intelligenza e la creatività, di creare legami ed amicizie preziose, di confrontarsi con gli altri».

Il primo cittadino non vede solo rose e fiori: «Certo la scuola non è perfetta, infatti tante sono le critiche che le vengono fatte e le mancanze che le sono attribuite, a volte anche a ragione, ma non dobbiamo mai scordare la bontà e la validità di questo istituto, che resta sempre una vera e propria ancora di salvezza per il futuro di tante esistenze ed è comunque il faro della società. Dobbiamo sempre e comunque rispettarla, perché è un bene comune. È la fabbrica del nostro futuro. Lo scrittore Daniel Pennac nel suo “Diario di scuola” scrive: “Tutto il male che si dice della scuola fa dimenticare il numero di ragazzi che ha salvato dai pregiudizi, dall’ignoranza, dalla stupidità, dall’immobilità e dal fatalismo”».

Da Coffari «un augurio di buon lavoro e di buon anno scolastico a voi studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, personale della scuola e famiglie, che ogni giorno vi impegnate con dedizione e sacrificio. A tutti va il mio grazie più sincero e l’assicurazione che l’amministrazione sarà sempre presente e non vi farà mancare la propria attenzione e il proprio sostegno».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24