Il Pd: «Troppi incidenti, la variante della Statale 16 va completato»

Secondo i Dem il governo fa «ostruzionismo» così come i coordinamento locali di M5S e Lega si oppongono al nuovo tratto di Statale

RAVENNA 30/03/18. INCIDENTE SULLA REALE SS16 ADRIATICA, TRAFFICO BLOCCATO

Incidente sulla Reale

Il Pd della Bassa Romagna, a fronte dei tanti incidenti sul tratto della Statale 16 che attraversa le frazioni a nord di Ravenna e del Lughese chiede che sia ripreso in mano il progetto della variante della strada che in quel tratto assume il nome di “Reale”.  Il problema della sicurezza – dice il Pd –  «si è accentuato negli anni e ciò ha portato la politica a costruire una risposta, che si chiama nuova Ss 16. Ma c’è chi preferisce continuare a vedere altrove, e si tratta del Movimento 5 Stelle e della Lega di Argenta. Due partiti che, in Romagna come a Roma, si schierano contro l’ammodernamento del Paese, richiedendo il blocco cantieri e investimenti».

Il Partito Democratico parla di «ostruzionismo dell’attuale governo»rispetto a «a tematiche già dibattute e per le quali la maggioranza della popolazione si è già espressa. Ricordiamo gli impegni assunti dalle istituzioni, che prevedono due lotti di lavori: il primo, la realizzazione del circondario di Argenta fino al ponte Bastia è già nella progettazione esecutiva di Anas e doveva partire entro il 2020; il secondo da Bastia alla rotonda di Taglio Corelli (la Regione Emilia-Romagna è impegnata a finanziare la progettazione entro il 2019). Poi, a seguire, gli altri lotti in direzione di Ravenna-Fosso Ghiaia».

Per i Dem, l’opposizione «ai lavori di adeguamento della ss16 che non rispetta le comunità e l’esigenza di sicurezza stradale e adeguamento infrastrutturale. Il Coordinamento del Partito Democratico della Bassa Romagna sosterrà con forza le ragioni di cittadini, associazioni e imprese che giustamente vogliono che non si torni indietro rispetto a decisioni su infrastrutture fondamentali per le comunità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24