A Lugo torna il concerto “made in Usa” contro il Parkinson. Al Rossini anche Ron

Decimo anniversario dell’evento nato nel New Jersey in collaborazione anche con Bruce Springsteen

Vazzola RonRitorna anche quest’anno a Lugo il Light Of Day Europe Benefit, sabato 8 dicembre. Si tratta del decimo anniversario, con la partecipazione di grandi artisti come Anthony D’Amato , Joe D’Urso , Jeffrey Gaines , Guy Davis , Vini ” Mad Dog'” Lopez , Rob Dye, Lorenzo Semprini  e come ospite speciale anche Ron, uno dei nomi storici della musica d’autore italiana.

I Light of day nascono ad Asbury Park nel New Jersey con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen e la manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock americana in un tour benefico che da qualche anno arriva anche in Europa, per raccogliere fondi contro il morbo di Parkinson.

Negli anni per questo evento a Lugo sono stati ospiti Jesse Malin, Marah, Alejandro Escovedo, Willie Nile, James Maddock, Ben Arnold, Bobo Rondelli, Massimo Priviero, Jake Clemons, Eddie Manion e tanti altri.

A presentare la serata sarà una delle voci storiche della radio italiana, Massimo Cotto.

Alle 18  l’opening act (gratuito) in piazza del Pavaglione con Vini Lopez, Rob Dye e Lorenzo Semprini. Inizio concerto al teatro Rossini invece alle 20.30.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24