Concerto a favore del servizio di senologia dell’ospedale di Lugo

Venerdì 21 dicembre “Un mondo d’amore” alla chiesa del Suffragio della città di Baracca organizzato dall’associazione Donne Protette

SenologiaL’associazione Donne protette propone per venerdì 21 dicembre alle 21 il concerto di Natale “Un Mondo d’amore”, con la musica dei Flints, che si terrà nella chiesa del Suffragio di Lugo, in piazza Baracca. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà utilizzato per sostenere la senologia dell’ospedale di Lugo.

“Donne protette” nasce alcuni anni fa da un gruppo di donne che si è assunta la responsabilità di lottare per migliorare il percorso sanitario senologico. Per raggiungere l’obiettivo si è iniziato a lavorare sul potenziamento di tutti gli strumenti riferiti alla prevenzione, diagnosi, cura e terapia della patologia.

Gli obiettivi dell’associazione sono: sollecitare la formazione delle figure professionali, rendere più accessibili le informazioni, operare con le strutture sanitarie, aiutare a organizzare corsi pratici di aggiornamento e convegni divulgativi, ascoltare e sostenere attraverso il dialogo e il confronto delle esperienze personali tutte le persone che si trovano ad affrontare un tumore al seno e le problematiche correlate.

L’associazione ha acquistato e donato all’ospedale di Lugo strumentazioni ospedaliere come il Mammotome, il Mammotome revolve, un ago biopsia e un ecografo digitale.

La sede dell’associazione è in via Rambelli 4 a Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 366 8715897, email donneprotette@racine.ra.it.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24