Maltempo di inizio novembre: entro il 27 dicembre si possono chiedere i risarcimenti

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Ravenna: ecco le modalità e dove trovare i documenti

RAVENNA 31/01/2014. MALTEMPO MAREGGIATA A MARINA DI RAVENNAA seguito della dichiarazione dell’8 novembre 2018, da parte del consiglio dei Ministri, dello stato di emergenza per gli eventi calamitosi verificatisi in Emilia Romagna dal 27 ottobre al 5 novembre 2018, e della successiva Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile numero 558 del 15 novembre 2018, sono state definite le prime disposizioni operative, trasmesse dalla Regione Emilia Romagna al Comune di Ravenna, per l’attivazione dell’istruttoria finalizzata alla concessione dei contributi “di immediato sostegno alla popolazione” e “per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”. Le domande dovranno essere presentate al Comune di Ravenna entro e non oltre il 27 dicembre 2018. Il maltempo colpì in particolar modo le zone costiere.

La documentazione necessaria per presentare le domande è scaricabile dalla home page del sito del Comune di Ravenna da domani, giovedì 20 dicembre, sarà possibile consultarla e ritirarla anche all’ufficio Protezione Civile del Comune di Ravenna, piazza Farini 21, terzo piano, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Per qualsiasi domanda, a partire dalla stessa data e negli stessi giorni ed orari, sarà possibile contattare telefonicamente i tecnici del servizio al numero 0544/482088.

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