Torna anche a Ravenna la marcia per la pace, con esponenti di tutte le religioni

Organizza l’archidiocesi. Si parte il 31 dicembre alle 15 da piazza del Popolo

Marcia 2017.4Il 31 dicembre alle 15 si svolgerà la quinta edizione della Marcia per la Pace di Ravenna (52esima a livello nazionale). L’appuntamento è promosso dall’ Archidiocesi di Ravenna-Cervia, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di numerosissime realtà.

Il tema di quest’anno è “La buona politica è al servizio della Pace” e vuole invitare a “rimanere uniti al di là di ogni credo religioso, colore della pelle, provenienza e appartenenza politica”.

L’avvio e prima tappa della marcia sarà Piazza del Popolo dalle 15, si proseguirà poi in via Diaz per raggiungere la seconda tappa: il Liceo Classico Dante Alighieri. La marcia proseguirà poi per via Angelo Mariani, via Dante Alighieri e piazza San Francesco (terza tappa) e poi ancora in piazza Caduti, via Arnaldo Guerrini, piazza Kennedy, via Garatoni fino alla quarta tappa, la sede della Caritas Diocesana di piazza Duomo 13. La quinta tappa sarà la casa circondariale di via Port’Aurea. A ogni tappa ci sarà una breve sosta per riflettere pochi minuti e lasciare un messaggio di pace.

Il corteo sarà presieduto dall’arcivescovo di Ravenna-Cervia monsignor Lorenzo Ghizzoni e dall’ assessore Massimo Cameliani, oltre ai rappresentanti di tutte le fedi religiose presenti a Ravenna, associazioni, movimenti e gruppi e dai rappresentati delle associazioni di categoria.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24