Arriva un venerdì di grande gelo: temperature sotto zero, piano ghiaccio in azione

Il 3 e 4 gennaio allerta meteo della protezione civile, i consigli utili per affrontare il clima rigido

GhiaccioFino alla notte tra il 4 e il 5 gennaio sono attese temperature estremamente rigide sul territorio della provincia di Ravenna. È infatti attiva un’allerta meteo gialla emessa dalla protezione civile regionale e da Arpae Emilia Romagna.

L’Emilia-Romagna è interessata da flussi di correnti fredde e secche. Nella mattinata di venerdì 4 gennaio si verificheranno gelate diffuse in pianura con temperature minime nelle aree rurali che raggiungeranno mediamente i -3/-4 gradi e in alcuni casi anche valori inferiori. La temperatura media giornaliera prevista risulta inferiore alla soglia di 0 gradi in pianura e inferiore alla soglia di -3 gradi sui rilievi appenninici.

Il Comune di Ravenna raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione tra le quali prestare la massima attenzione alla guida e alla segnaletica stradale nonché accertarsi dell’adeguatezza delle dotazioni del proprio veicolo. Si ricorda che è attivo il cosiddetto piano ghiaccio/neve: l’insieme delle azioni, dei mezzi organizzati e dei comportamenti, anche in capo ai cittadini, previsti dal Comune in caso di eventi nevosi e per prevenire la formazione di ghiaccio.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24