I volontari rinnovano il giardino del centro anziani Ghinassi: «Più bello e sicuro»

La struttura è gestita dal consorzio Solco con la coop Asscor. Utilizzati i fondi ricavati da una cena con grande partecipazione del paese

2019 Giardino OrizIl centro diurno per anziani «Ghinassi» di Piangipane, gestito dal consorzio Solco insieme all’associata cooperativa Asscor, è stato rinnovato nei suoi spazi verdi esterni grazie al lavoro di alcuni volontari del paese. «A Piangipane il volontariato è una attività molto sentita – commenta Sara Gavella, responsabile del centro – e la comunità ci fornisce un grande supporto. Quest’ultimo lavoro al giardino, ad esempio, è frutto della raccolta fondi organizzata dai volontari di Piangipane in primavera con una cena alla Sala Rotondi, a sua volta caratterizzata da una grande partecipazione solidale del paese».

Sempre i volontari, tra cui il figlio di un’ospite del centro, si sono prodigati per la sistemazione generale del parco. «Adesso il nostro giardino è un luogo più bello, sicuro e accogliente per i nostri ospiti e le loro famiglie – spiega Gavella -. I volontari sono stati straordinari a donarci tempo, mezzi e impegno, e desidero esprimere un sentito ringraziamento a nome di tutti noi».

2019 Lavori GiardinoCon la seconda parte del ricavato della cena è stato realizzato un altro intervento, sempre al giardino: «Si tratta di un nuovo percorso che ci permetterà di sfruttare una parte dello spazio esterno, altrimenti inutilizzata – precisa la responsabile -. I lavori, sono appena terminati. Adesso abbelliremo il nuovo sentiero con panchine e altri arredi. Il Centro “Ghinassi” continua a crescere e a migliorare i propri servizi grazie al sostegno di tutta la comunità di Piangipane».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24