Il numero di Topolino con la storia su Ravenna esaurito in molte edicole della città

Già dalle prime ore di mercoledì molte rivendite hanno venduto tutte le copie del fumetto che ha un episodio ambientato ai tempi di Giustiniano

TopolinoRischia di essere una vera e propria caccia al tesoro, almeno a Ravenna, quella di chi si dovesse mettere alla ricerca di una copia di “Topolino”, il settimanale Disney che oggi esce con una storia ambientata nella città romagnola ai tempi della guerra greco-gotica tra Ostrogoti e Impero Romano d’Oriente. Molte edicole hanno esaurito già dalla prima ora della mattinata il fumetto, che pure è uscito oggi, mercoledì 27 febbraio.

Pico di Bisanzio e il mosaico barbaro, questo il titolo della storia, è ambientata nella Ravenna del 540 d. C. Dall’idea dello sceneggiatore Roberto Gagnor e del disegnatore Giampaolo Soldati, Paperone diventa Paperoniano nei panni dell’Imperatore Giustiniano, Rockerduck è Rockerico nei panni del re dei Goti, I Bassotti diventano La B.B.B (Banda Bassotti Barbari) al servizio di Rockerico con il compito di sabotare i maestri del mosaico chiamati da Paperoniano, Ciccio è Ciccioacre da Merenda, Paperoga è Paperoghila da Impiastren, Paperino è Paperinico da Sfortunhaus, tre artisti reclutati all’ultimo minuto da Paperone.

Oltre a questa storia, che ha preso spunto dall’inaugurazione del Classis Ravenna, all’interno del magazine vi sono due pagine dedicate al Museo, con foto ed approfondimenti. Per l’occasione, a tutti i ragazzi che si presenteranno al Museo con una copia di Topolino 3301 RavennAntica riserverà un ingresso ridotto, valido anche per un accompagnatore, pari a cinque euro anziché sette.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24