Il Comune paga il trasporto agli alunni del forese: contributo da ventimila euro

In caso di manifestazioni in città, le famiglie non si dovranno più accollare la spesa del pullman. Progetto sperimentale approvato dalla giunta

Addio spese di trasporto per gli studenti di scuole che partecipano a manifestazioni culturali in città. Questo l’obiettivo della sperimentazione lanciata dal Comune di Ravenna e approvata in guiunta su proposta dell’assessora alla Pubblica istruzione Ouidad Bakkali, di trasferire risorse a copertura delle spese di trasporto, a partire dall’anno scolastico 2018/2019 e fino a tutto l’anno scolastico 2019/2020.

Il tutto a beneficio delle seguenti istituzioni scolastiche del forese e dei lidi: I.C Darsena (per la primaria Cavina di Porto Fuori), I.C. Valgimigli, I.C. Del Mare, I.C. San Pietro in Vincoli, I.C. Intercomunale Ravenna-Cervia (per la primaria Burioli di Savio, la primaria di Castiglione di Ravenna e la secondaria di primo grado Zignani di Castiglione di Ravenna). Le scuole potranno così utilizzare i pullman senza chiedere alle famiglie un loro contributo diretto. Il budget a disposizione delle scuole interessate è di complessivi 20.000 euro per ciascun anno scolastico.

«Questo apposito fondo, che risponde alle richieste delle scuole – spiega l’assessora Bakkali – consentirà agli istituti interessati, a cui naturalmente è lasciata l’organizzazione e la gestione amministrativa delle uscite, di far partecipare i propri alunni e le proprie alunne alle iniziative culturali, informative, didattiche comprese nel Piano dell’offerta formativa (POF) o comunque organizzate o patrocinate dal Comune di Ravenna. Un modo equo per far vivere occasioni di crescita e sviluppo. Anche questo è diritto allo studio».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24