Il Comune “regala” un muro per aspiranti street artist: al via un laboratorio

A Bagnacavallo su iniziativa di Radio Sonora. Iscrizioni entro il 30 aprile, per ragazzi tra i 14 e i 20 anni

Tails Vibra Cesena 2018Nell’ultimo periodo si è manifestata a Bagnacavallo la necessità da parte di un nucleo di ragazzi di ottenere spazi per la pratica della street art, ossia l’utilizzo di “muri palestra” per aspiranti street artist. Radio Sonora ha accolto la proposta e con il Comune di Bagnacavallo ha dato vita a Street Art Lab, un laboratorio per ragazzi dai 14 ai 20 anni, in programma a maggio, che prevede un workhop su lettering e colorazione per terminare con la pratica su un muro. I ragazzi saranno guidati dallo street artist e insegnante Federico Bocchini.

Il calendario del workshop prevede sabato 11 maggio dalle 15 alle 17 “Storia della street art” e sabato 18 maggio negli stessi orari il workshop “Lettering e colorazione”. Il laboratorio si terrà nella sede di Radio Sonora, in via Bedeschi 9 a Bagnacavallo.

Seguirà un giorno di pratica su muro, che verrà concordato con i partecipanti, i quali poi potranno sfruttare lo spazio nel tempo libero ogni volta che vorranno, ridipingendo la parete. Le pareti individuate per ospitare le opere degli street artist sono quelle di un locale di proprietà comunale in via Togliatti a Bagnacavallo.

I ragazzi tra i 14 e i 20 anni interessati a partecipare al progetto possono scrivere alla mail radiosonora.info@gmail.com dove lasciare il proprio contatto telefonico. La scadenza per la raccolta delle adesioni è il 30 aprile.

La prima edizione del laboratorio prevede un numero massimo di 15 partecipanti.

Per informazioni: radiosonora.info@gmail.com e 335 8002382.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24