La gestione della piscina comunale passa alla coop che cura l’accoglienza profughi

Accordo di sub-concessione tra la Gym Tonic che aveva comunicato la risoluzione anticipata e la N.A. cooperativa sociale

PiscinaA meno di due mesi dall’apertura stagionale cambia il gestore della piscina comunale di Casola Valsenio. La N. A. coop sociale, che a Casola gestisce da anni l’accoglienza dei richiedenti asilo e protezione internazionale nell’albergo Corona, ha definito un accordo di sub-concessione con la Gym Tonic. Il Comune di Casola Valsenio, attraverso il servizio Sport dell’Unione dei Comuni, dopo aver fatto le necessarie verifiche, ha concesso il nulla osta visto anche l’avvicinarsi della stagione estiva. Il nuovo gestore, appena sarà nelle facoltà, potrà aprire l’impianto sportivo e il locale commerciale annesso fino al termine della concessione del 31 dicembre 2019 ossia fino all’individuazione del nuovo gestore tramite bando pubblico.

L’amministrazione comunale con una nota inviata alla stampa esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto: «Sono stati mesi intesi di contatti e trattative, da dicembre scorso, quando ricevemmo la richiesta di risoluzione anticipata del contratto da parte di Gymn Tonic. Abbiamo attivato tutti i canali possibili per non perdere l’apertura estiva della piscina. Ringrazio la N. A. per aver creduto in questo progetto che intende portare avanti sia come servizio ricreativo alla cittadinanza sia come ampliamento dell’offerta formativa per i richiedenti asilo. Si tratta di una grande opportunità per Casola Valsenio perché possiamo mantenere i nostri servizi e, allo stesso tempo, fare la nostra parte per migliorare ancora l’integrazione e il nostro senso civico cittadino. Sono contento di poter lasciare alla nuova amministrazione tutti i servizi in funzione così da potersi concentrare fin da giugno nel nuovo bando per l’assegnazione futura dell’impianto».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24