Arte, magia e sogno si incontrano per tre giorni dedicati al mondo olistico

L’antico convento di San Francesco ospita lo Spiritual Festival dal 3 al 5 maggio

Arancione (6)Dall’incontro di arte, magia, sogno, realtà e spirito nasce lo Spiritual Festival: appuntamenti, seminari e meeting dedicati al mondo olistico dal 3 al 5 maggio nell’antico convento di San Francesco a Bagnacavallo con l’ambiziosa intenzione, dichiarata dai promotori, di «dilatare il nostro sguardo e indagare nuovi percorsi esistenziali». Tutto nasce da un progetto di Claudia De Matteis che si definisce «evolutrice, ricercatrice spirituale, esperta in discipline olistiche e fervente sostenitrice del pensiero di Alejandro Jodorowsky».

Giallo (8)Per tre giorni (ingresso con biglietto), con la partnership di Accademia Evoluzione Globale e la collaborazione esecutiva della sua presidente Monica Anjali Alzini, tra il chiostro e la sala Oriani su una superficie di oltre seimila metri quadrati «il Festival proverà a dare sostanza ad un nuovo disegno collettivo che prenderà forma attraverso terapia pubblica collettiva, conferenze, show meeting, rituali, seminari ed incontri individuali con consulenti olistici, ispiratori spirituali, artisti e sciamani». Ospite speciale dell’edizione 2019 sarà un’anziana inuit della Groenlandia, Elisabeth Petrussing Rosing, che parlerà delle loro antiche tradizioni e danzerà l’ancestrale “Danza della Maschera”.

Claudia 2«Lo Spiritual Festival 2019 – spiega De Matteis – vuole essere una piattaforma comune di condivisone, di umanità, arte, scienze, filosofia e teatro, musica, spiritualità, costumi e tradizioni con l’intento di espandere il benessere ed abbattere le barriere generazionali. L’evento è ispirato al mio incontro, nel 2014, con Alejandro Jodorowky, da cui sono stata profondamente affascinata. A quel punto, prendendo spunto dal suo “Praticare un’arte che curi”, ho ideato questo festival».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24