Una mappa interattiva dei monumenti e delle lapidi ai caduti della Resistenza

Presentazione il 4 maggio al centro sociale Il Tondo di Lugo. L’obiettivo finale del progetto, rivolto agli studenti delle scuole medie, è mettere in collegamento la linea gotica con tutti i luoghi in cui sono avvenuti gli eccidi di partigiani e antifascisti

Mappa Della MemoriaQuali sono i luoghi della Resistenza nella Bassa Romagna? A questa domanda vuole rispondere il progetto indetto dal coordinamento comunale delle sezioni Anpi del comune di Lugo che sabato 4 maggio alle 9.30 nella sala del centro sociale “Il Tondo” in via Lumagni 30 presenta la “Mappa della memoria”. Gli studenti, coadiuvati dalla cooperativa Alveo di Bologna, presenteranno la mappa interattiva dei monumenti e delle lapidi ai caduti della Resistenza del Comune di Lugo e di Massa Lombarda.

L’incontro sarà aperto dai saluti dell’amministrazione comunale, mentre le conclusioni saranno affidate al direttore dell’Istituto storico della Resistenza di Ravenna Giuseppe Masetti.

L’obiettivo finale del progetto, rivolto agli studenti delle scuole medie, consiste nella realizzazione di “percorsi della memoria” per mettere in collegamento la linea gotica con tutti i luoghi in cui sono avvenuti gli eccidi di partigiani e antifascisti. Il risultato sarà uno strumento interattivo di consultazione che, dopo un accurato controllo dei dati inseriti da parte dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Ravenna e provincia, potrà essere consultato da chiunque in rete su computer, smartphone e tablet.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24