Occhio al messaggio fake del sindaco: a Ravenna il 16 maggio scuole aperte

Circola sulle chat e sui social un’immagine falsificata dalla pagina Facebook di De Pascale. Il Comune intende fare chiarezza sugli autori

Pexels Photo 256468Il 16 maggio le scuole di Ravenna saranno aperte. La precisazione viene dall’amministrazione comunale: «Siamo a conoscenza che sta girando sui social network e nelle chat di Whatsapp un’immagine finta della pagina Facebook del sindaco Michele de Pascale che riporta una dichiarazione falsa relativamente alla chiusura delle scuole. Si tratta di un’immagine falsificata e ribadiamo che le scuole domani, giovedì 16 maggio, saranno aperte regolarmente».

L’amministrazione diffida chiunque dall’utilizzare profili e pagine Facebook falsificati del sindaco o del Comune di Ravenna e intende fare chiarezza per eventuali disagi causati da questo grave atto e nel caso rivolgersi alle autorità competenti: «Si invita la popolazione a verificare sempre tutte le comunicazioni relative ad eventuali provvedimenti legati al maltempo sui canali ufficiali del Comune di Ravenna (sito internet, Facebook, Instagram e Twitter) e su quelli del sindaco Michele de Pascale (Facebook, Instagram e Twitter).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24