domenica
06 Luglio 2025
Verso le Europee

Il presidente di Azione Cattolica presenta il suo libro

Truffelli a Ravenna, appuntamento il 17 maggio nell'ambito delle iniziative per il trentennale della morte di Benigno Zaccagnini

Condividi

TruffeliIl presidente nazionale di Azione Cattolica, Matteo Truffelli, sarà a Ravenna venerdì 17 maggio per presentare il suo ultimo libro “La P maiuscola. Fare politica sotto le parti” (Edizioni Ave). L’appuntamento è per le 18 alla sala Ragazzini in largo Firenze. A moderare la serata ci sarà Francesca Masi, vicepresidente Adulti di Azione Cattolica.

L’incontro,  è organizzato dall’Ac diocesana, dall’associazione Benigno Zaccagnini, dal Centro Studi Donati, dalle Acli, dall’Ucid e da Confcooperative in vista delle elezioni europee del 26 maggio e fa parte delle iniziative per il trentennale della morte di Benigno Zaccagnini.

Truffelli è professore universitario di Storia delle Dottrine Politiche all’Università di Parma. Da maggio 2014 è presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, dopo aver ricoperto vari incarichi all’interno dell’associazione. Tra il 2007 e il 2008 è stato anche direttore editoriale dell’Ave, l’editrice dell’Associazione. Già direttore dell’Istituto dell’Azione cattolica italiana per lo studio dei problemi sociali e politici “Vittorio Bachelet”, ne è attualmente membro del consiglio scientifico. Fa parte del Comitato di direzione della rivista “Dialoghi”.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi