Il presidente di Azione Cattolica presenta il suo libro

Truffelli a Ravenna, appuntamento il 17 maggio nell’ambito delle iniziative per il trentennale della morte di Benigno Zaccagnini

TruffeliIl presidente nazionale di Azione Cattolica, Matteo Truffelli, sarà a Ravenna venerdì 17 maggio per presentare il suo ultimo libro “La P maiuscola. Fare politica sotto le parti” (Edizioni Ave). L’appuntamento è per le 18 alla sala Ragazzini in largo Firenze. A moderare la serata ci sarà Francesca Masi, vicepresidente Adulti di Azione Cattolica.

L’incontro,  è organizzato dall’Ac diocesana, dall’associazione Benigno Zaccagnini, dal Centro Studi Donati, dalle Acli, dall’Ucid e da Confcooperative in vista delle elezioni europee del 26 maggio e fa parte delle iniziative per il trentennale della morte di Benigno Zaccagnini.

Truffelli è professore universitario di Storia delle Dottrine Politiche all’Università di Parma. Da maggio 2014 è presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, dopo aver ricoperto vari incarichi all’interno dell’associazione. Tra il 2007 e il 2008 è stato anche direttore editoriale dell’Ave, l’editrice dell’Associazione. Già direttore dell’Istituto dell’Azione cattolica italiana per lo studio dei problemi sociali e politici “Vittorio Bachelet”, ne è attualmente membro del consiglio scientifico. Fa parte del Comitato di direzione della rivista “Dialoghi”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24