Quintetto di ottoni in concerto al porto, 50 persone del pubblico arrivano in nave

Il 7 giugno l’orchestra giovanile Cherubini al centro direzionale Sapir, i primi 50 che si prenotano possono arrivare lungo il canale dalla Darsena di città

In primo piano il centro direzionale Sapir

Il quintetto di ottoni dell’orchestra giovanile Luigi Cherubini il 7 giugno si esibirà, per il cartellone del Ravenna Festival, in un inconsueto scenario portuale come la corte interna del centro direzionale Sapir e il terminalista pubblico, per festeggiare il suo ingresso tra i tanti luoghi dove in trent’anni si è svolta la kermesse musicale estiva, metterà a disposizione un servizio navetta gratuito in motobarca per 50 spettatori.

Nell’anno in cui Ravenna Festival celebra anche quelle onde che hanno modellato storia e identità della città, non poteva mancare la scoperta degli spazi del porto, area di incontro e scambio che ha già rivelato una vocazione a reinventarsi come spazio creativo.

RAVENNA 04/05/2017. FOTO AEREE SAPIR

Una veduta aerea della darsena San Vitale del canale Candiano (foto Sapir)

Partenza della motonave Stella Polare dalla darsena di città alle 17.30 e arrivo alla darsena San Vitale per il concerto delle 19, al termine un bus riporterà i passeggeri al punto di partenza. La prenotazione di quest’insolita prospettiva sulla darsena sarà possibile via Facebook dalle 12 di venerdì 31 maggio sulla pagina del Festival, fino a esaurimento posti disponibili. Sarà comunque possibile per chi non è riuscito a prenotarsi raggiungere il centro direzionale in via Zani 1 autonomamente. Il programma del concerto spazia da David Short e Duke Ellington a Debussy, Morricone, Lennon e McCartney (ingresso libero).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24