Alla Rocca, per la prima volta a Ravenna, la festa della comunità filippina

Aperta a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la cultura e le tradizioni del Paese asiatico

19 06 21 Festa Comunità Filippina FotoDomenica 23 giugno, a partire dalle 10 con la parata dei gruppi di tutti i capoluoghi regionali, si svolgerà la grande festa della comunità filippina dell’Emilia-Romagna: per la prima volta il raduno sarà a Ravenna, alla Rocca Brancaleone.

Si tratta di una iniziativa pubblica, aperta a tutta la cittadinanza curiosa di conoscere meglio la cultura e le tradizioni filippine.

I gruppi si incontreranno fuori dalla Rocca per poi farvi ingresso con gli abiti tradizionali.

Saranno quindi suonati l’inno nazionale italiano e quello filippino, per ribadire l’amicizia tra i due Paesi e l’alto livello di integrazione della comunità filippina in Italia.

Alle 11.30 sono previsti i saluti del console delle Filippine in Italia Irene Susan B. Natividad e dell’assessore allo Sviluppo economico Massimo Cameliani.

Durante l’intera giornata, fino alle 17 circa, si susseguiranno balli tradizionali delle diverse regioni filippine e sarà possibile visitare un’esposizione di oggetti tipici.

La giornata è organizzata nell’ambito della celebrazione del 121esimo anno dell’indipendenza filippina, ed è patrocinata dal Comune.

L’organizzazione della giornata è a cura dell’associazione italo-filippina ravennate Mabuhay, con il supporto di CittAttiva e di RoccaLab, la nuova gestione del parco della Rocca Brancaleone.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24