Giusy Ferreri, comicità, tribute band e mercatini: la Notte Rosa in riviera

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri

Appuntamenti a Marina di Ravenna, Marina Romea e Lido Adriano per tutto il fine settimana. Eventi a tema, con ingresso scontato, anche a Mirabilandia

Tutto pronto anche sulla riviera ravennate per l’edizione 2019 della Notte Rosa, il cosiddetto Capodanno dell’estate che coinvolge tutta la riviera emiliano-romagnola. Molti i locali e i bagni che hanno organizzati eventi e cene ad hoc.

In particolare a Marina di Ravenna l’evento clou sarà quello di venerdì 5 luglio in piazza Dora Markus a Marinara dove sarà protagonista Giusy Ferreri in concerto, preceduta dalla Marina Love Parade per Marina Flower e accompagnata da un “street food festival”. Sabato sera, stessa piazza per uno spettacolo di comicità: ci saranno infatti Maria Pia Timo da Zelig e Viviana Porro da Zelig Off. Presenta la serata Andrea Vasumi, alle 21.45. Sempre a Marina, prenderanno inoltre il via le iniziative organizzate dalla pro loco che proseguiranno fino a domenica 7 e in particolare, all’ex Stabulario (viale delle Nazioni 8) dalle 18.30 la Sagra del pesce azzurro, in viale delle Nazioni il mercatino dalle 20, alla Galleria Faro Arte, dalle 21 alle 23 la mostra “Trasformazione” collettiva di giovani artisti italiani e messicani.

Eventi ad hoc sono stati organizzati anche a Marina Romea, dove venerdì 5 luglio, in piazza piazza Italia, alle 21 ci sarà il concerto dei 60 Lire Band e il dj Set Marco Genesi & Mario Romario da Radio Studio Delta. Sabato 6 luglio, sempre alle 21 e sempre in piazza Italia, ci sarà invece il concerto dei Barracuda Ligabue tribute band. Dj Set: Giampi & Mario Romario da Radio Studio Delta.

A Lido Adriano il 5 luglio in piazza Vivaldi (dalle 21) si svolge invece una serata di cabaret e spettacolo. Saranno presenti Leo Mass, imitatore trasformista di Zelig che imiterà i migliori cantanti italiani e stranieri, e Sgabanaza, barzellettista romagnolo. Si esibiranno anche Daniela Valicelli, cantante, e Leonardo Valicelli, musicista. Il sabato sera, il 6, sempre piazza Vivaldi ospita invece il concerto degli Aironi Bianchi, cover band ufficiale dei Nomadi, mentre il 7 luglio, stessa piazza e stessa ora per i Ragazzi di Strada e Ricky Portera.

Notte Rosa MirabilandiaTantissimi intrattenimenti in rosa anche a  Cervia e Milano Marittima, con i party in spiaggia, mercatini, la notte rosa dei bambini. Evento clou sarà il concerto dei Miami& The Groovers sabato 6 luglio in piazza Garibaldi (alle 21.30). E all’alba del sabato, alle 6, ci sarà invece la musica del trio Esperanto nella spiaggia libera di viale Forlì. Per il programma completo: www.lanotterosa.it.

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio a anche a Mirabilandia è di scena la Notte Rosa. Per l’occasione il Parco divertimenti più grande d’Italia organizza un lungo week end di sorprese, musica e spettacoli in cui fare festa dalle 10 alle 23. In particolare sabato 6 luglio si potranno ascoltare gli assolo infuocati dei Lucky Lucianos, che proporranno un repertorio rock & roll e rhythm & blues anni ’50.
Indossando qualcosa di rosa il giorno della visita si avrà diritto a una speciale promozione che prevede l’ingresso dalle 17 a una tariffa di soli 9,90 euro. E con soli 4,90 euro in più il biglietto è valido per l’ingresso anche il giorno successivo.

Musicanti San Crispino

I Musicanti di San Crispino

Infine, in attesa di Spiagge Soul, in occasione della Notte Rosa, Marina di Ravenna si tinge di Pink Soul. Si comincia il 5 luglio alle 20 con la band itinerante dei Musicanti di San Crispino, un gruppo attivo da fine anni ’90 che prende il nome dal santo protettore dei calzolai, un omaggio a coloro i quali costruiscono le scarpe, indispensabili al musico errante. Fra ottoni, tamburi, percussioni e liuti, questa dozzina allargata di elementi presentano un repertorio che spazia dalla gittata di calcestruzzo alla civiltà egizia, dal valzer alla techno, al grido di “Viva il folclore, viva i Balcani!” . La banda percorrerà Marina dal Camping Rivaverde al Finisterre Beach e qui, alle 22, si terrà anche il concerto dei Rumba de Bodas. Sempre qui si ricomincia all’alba del sabato, alle 6, con Jabel Kanuteh (Gmb), mentre alle 22 si esibirà l’angoitaliana Emma Morton & The Graces. Ultimo appuntamento domenica 7 luglio alle 10 in pineta al Capitello Madonna del Silenzio con le Spiagge Soul Holy Fellas.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24