Nuova allerta meteo gialla in tutta la provincia di Ravenna per temporali

Attenzione anche alla piena dei corsi minori

PoggiaAncora un’allerta meteo, la numero 68 del 2019, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. Si tratta di un’allerta gialla valida per tutta la giornata di lunedì (a partire dalla mezzanotte di oggi, domenica 14 luglio) per temporali valida in tutta la regione e per l’intera provincia di Ravenna e anche per piena dei corsi minori, valida solo nelle colline faentine.

«Il transito di un minimo depressionario determinerà per la giornata di lunedì 15 luglio un deciso aumento dell’instabilità – si legge nel testo dell’allerta – con piogge diffuse, con valori medi reali compresi tra 10 e 30 mm/24h. Le precipitazioni assumeranno caratteretemporalesco anche di tipo organizzato».

«I fenomeni inizieranno sul settore occidentale della regione – si legge nell’allerta – già dalle ore serali-notturne tra domenica e lunedì per poi interessare progressivamente il rimanente territorio. I temporali sono previsti più intensi sull’intero settore appenninico-pedecollinare e pianure occidentali con valori puntuali che potranno raggiungere 50-100 mm sull’intero evento. Graduale attenuazione ed esaurimento dei fenomeni dalle ore serali».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24