Farmacista in pensione fa una donazione al Comune per aiutare famiglie in difficoltà

Il bel gesto di Andrea Frontali, su input della moglie Anna Brusi, insegnante scomparsa un anno fa

19 07 18 Foto Frontali E Morigi 1

Frontali con l’assessora Morigi

Una donazione che sarà utilizzata per aiutare le famiglie che stanno vivendo una situazione di difficoltà economica. È quella che il signor Andrea Frontali, farmacista in pensione, ha voluto fare al Comune di Ravenna che impiegherà la somma per i bisogni alimentari delle persone che sono in carico ai servizi sociali.

Non è la prima volta che Frontali fa una donazione per sostenere interventi a beneficio della comunità e lo fa seguendo il desiderio della moglie Anna Brusi, insegnante nelle scuole medie della città, scomparsa un anno fa. È stato il primo privato cittadino ad aderire all’iniziativa ideata dall’Amministrazione comunale “Adotta un progetto sociale, diventa un’azienda solidale” attraverso la quale aziende e associazioni finanziano la realizzazione di progetti solidaristici del territorio negli ambiti sanità, sociale, diritti degli animali/riqualificazione urbana e culturale/ricreativo.

«Rimasi colpito da quella opportunità di aiutare gli altri in una forma nuova e interessante – afferma Frontali – e ho capito che basta prestare un po’ più di attenzione alla propria comunità per soddisfare semplici bisogni e necessità. Lo dico perché mi piacerebbe che anche altri cittadini seguissero il mio modesto esempio. Una città solidale è una città più coesa ed accogliente».

«Desidero esprimere la mia più viva gratitudine al signor Frontali – ha detto l’assessora ai Servizi sociali Valentina Morigi – per la sua grande sensibilità nei confronti delle fasce sociali più deboli e bisognose. Lo ringrazio anche per aver scelto come interlocutore il Comune e i nostri servizi con i quali sono stati individuati i soggetti e le modalità di aiuto. Una fiducia di cui siamo davvero grati».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24