Cavolini è il nuovo presidente della pro loco: «Siamo al lavoro per i nuovi eventi»

Il rinnovo del consiglio direttivo all’inizio di agosto. Confermati gli appuntamenti storici per l’autunno e l’inverno: si comincia il 21 settembre con il pranzo alla Festa del Volontariato. Novità in arrivo per la notte di Halloween in versione romagnola con la Piligrena

Halloween La Piligrena 3Dall’1 agosto la pro loco di Lugo ha un nuovo consiglio direttivo: il presidente è Cristiano Cavolini, già vicepresidente, che prende il posto di Mauro Marchiani (il candidato sindaco dell’M5s alle Amministrative di maggio). L’associazione si è già rimessa al lavoro e ha stilato il calendario delle iniziative fino all’Epifania 2020.

«Per l’autunno e l’inverno abbiamo confermato tutti gli eventi che fanno ormai parte della tradizione di questa città – spiega il neo presidente Cavolini – e che sono entrati nel cuore dei cittadini lughesi. Abbiamo puntato sulla continuità, forti del successo che questi eventi hanno riscosso, e sull’impatto positivo che sono in grado di suscitare. I nostri volontari non hanno mai smesso di lavorare e non vedono l’ora di ripartire con lo stesso carico di entusiasmo e passione, l’immutato attaccamento alla città e con la grande voglia di fare qualcosa di bello e stimolante per Lugo».

Si comincia sabato 21 settembre con la Festa del Volontariato per la quale i volontari della pro loco si occuperanno dell’allestimento e della preparazione del pranzo per un importante momento di aggregazione e unione all’interno della festa.

La settimana dopo, sabato 28 settembre, torna l’appuntamento con la storia e l’omaggio a Francesco Baracca, con il viaggio a Nervesa della Battaglia, per visitare la città gemellata con Lugo dove il grande aviatore cittadino trovò la morte.

Poi si arriva al 31 ottobre, la Notte di Halloween – La piligrena: «Vogliamo rendere questo appuntamento sempre più interessante e impattante – precisa Cavolini – e stiamo valutando alcune idee e alcune novità da concretizzare in quella occasione».

Si passa poi a dicembre alla magica atmosfera di Natale con “Dona” i Mercatini di Natale, la coloratissima mostra-mercato dell’articolo natalizio e da regalo, altro punto fermo dell’attività organizzativa dell’associazione, che si snoderà nelle giornate dell’1, 7,  8, 14 e 21 dicembre tra bancarelle di prodotti tipici, oggettistica, artigianato tipico ed artistico, e tutto quello che potrà suggerire idee-regalo vincenti.

E infine, mercoledì 5 gennaio, tutti insieme, bambini, adulti e volontari della Pro Loco, in piazza e nelle vie del centro storico di Lugo ad aspettare l’arrivo della Befana.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24