Temporali, vento e mare molto mosso: allerta meteo gialla in tutta la provincia

Il provvedimento dell’Agenzia regionale di protezione civile valido per mercoledì 18 settembre

TemporaliDalla mezzanotte di oggi, martedì 17, alla mezzanotte di domani, mercoledì 18 settembre, sarà attiva in tutto il territorio provinciale di Ravenna l’ allerta meteo numero 82, per temporali e vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’ allerta è gialla.

In particolare “sono previste precipitazioni diffuse anche di tipo temporalesco che potranno assumere carattere organizzato con maggiore probabilità sul settore centro-orientale della regione – citiamo il testo dell’allerta –. Nel corso della mattinata intensificazione dei venti da nord-est in particolare sul mare e lungo la fascia costiera (intorno a 62-74 Km/h). Il mare sarà molto mosso ma con altezza dell’onda prevista su valori inferiori alla soglia di allertamento. Generale attenuazione dei fenomeni in serata».

Il Comune di Ravenna raccomanda “di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento, della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24