Petizione per chiedere correttivi alla «rivoluzione dei parcheggi» in via De Gasperi

LpRa: «Attuare tutte le misure necessarie per recuperare le condizioni perdute su via De Gasperi e di individuare con urgenza un’area nelle immediate vicinanze in cui disporre un congruo numero di parcheggi»

Attachment 2019 10 08T190011.849Lista per Ravenna chiede un ripristino dei parcheggi di via De Gasperi in una petizione. Secondo la lista civica l’eliminazione di alcuni parcheggi perpendicolari alla carreggiata «ha aumentato i disagi» e «peggiorato la sicurezza»  della zona.  I poti auto sono stati sostituiti con altri paralleli che ne hanno diminuito il numero. «La richiesta è di attuare tutte le misure necessarie per recuperare le condizioni perdute su via De Gasperi e di individuare con urgenza un’area nelle immediate vicinanze in cui disporre un congruo numero di parcheggi in grado di compensare quelli tagliati».

La petizione può essere sottoscritta fin d’ora al “Wild Free Tatoo Studio”, in via De Gasperi, 20, oppure nelle sede del Gruppo Consiliare di Lista per Ravenna, al quarto piano delle sede comunale di piazza del Popolo. Primo firmatario è Stefano Donati, capogruppo di Lista per Ravenna nel Consiglio del Centro Urbano; secondo firmatario Gianluigi Mancinelli, residente in via De Gasperi.

In via De Gasperi – si legge nel dossier di LpRa – «sono stati tagliati venti posti auto tra cui cinque dei sei riservati ai disabili». Ci sono così di frequente «auto in sosta sulla carreggiata» oppure mezzi per il carico o lo scarico merci. «Persone disabili in carrozzina, residenti nella via, anche anziane, spesso costrette a cercare un parcheggio in via Santa Teresa, a causa della frequentissima occupazione dell’unico posto rimasto a loro in via De Gasperi».  Dunque, conclude la lista civica, «oltre ai disagi arrecati ai residenti, ai commercianti e ad altri utenti, la nuova disposizione dei pochi stalli presenti non ha affatto risolto le criticità di sicurezza rilevate dall’Amministrazione nella precedente situazione, avendo solo provocato la trasformazione dei precedenti fattori di rischio in altri analoghi o forse più pericolosi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24