Il freddo e la neve protagonisti della mostra partecipativa «Ti racconto una cosa»

L’invito è quello di dare in prestito un oggetto e un pensiero a tema. L’allestimento sarà ai Magazzini del Sale

FreddoL’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia sta organizzando l’annuale mostra partecipativa “Ti racconto una cosa…”, che nella sua nona edizione avrà come filo conduttore il freddo e la neve. Come per le edizioni precedenti dell’iniziativa, tutti sono invitati a partecipare in maniera attiva, per raccogliere emozioni e ricordi dell’intera comunità.

Come partecipare? L’invito dell’Ecomuseo è quello di dare in prestito alla mostra un oggetto che ricordi il freddo, la neve e l’inverno (una sciarpa particolare, il plaid preferito, la tazza della cioccolata calda o il libro indimenticabile che ha accompagnato i lunghi pomeriggi invernali, ecc). L’oggetto dovrà essere accompagnato da un racconto o un pensiero di qualche riga che spieghi il legame con l’oggetto, il tema della mostra e il territorio. Della mostra verrà prodotto un catalogo che sarà donato a tutti i partecipanti.

Gli oggetti possono essere consegnati all’Ufficio IAT, alla Torre San Michele, fino a domenica 10 novembre; saranno poi riconsegnati al termine della mostra. L’Ufficio IAT di Cervia è aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 16.00, domenica e festivi dalle ore 11.00 alle 17.00. Per maggiori info: 0544/974400 (IAT Cervia), ecomuseocervia@comunecervia.it

Come ogni anno la mostra sarà allestita nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale in occasione delle festività natalizie, con inaugurazione sabato 7 dicembre, alle ore 18, dopo l’accensione del grande albero di Natale di piazza Garibaldi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24