Maratona Città d’Arte: ecco come cambia la viabilità tra centro e periferia

Domenica variazione alla circolazione nelle strade interessate dal passaggio della manifestazione. Cambiano anche i tragitti dei bus

Domenica si corrono la Maratona di Ravenna Città d’Arte e le podistiche collegate. Per consentire lo svolgimento delle gare sono state previste, attraverso un’ordinanza, diverse modifiche alla viabilità, già a partire da sabato, delle quali si evidenziano le principali. Dal segnale di inizio gara a quello di fine gara, cioè dalle 9 alle 16 circa di domenica 10 novembre, divieto di transito per tutti i veicoli lungo la viabilità interessata dal passaggio della Maratona di Ravenna Città d’Arte, della Mezza Maratona e della Martini Good Morning Ravenna di 10,5 chilometri (elenco delle strade nell’ordinanza, allegata).

I cambiamenti in centro storico

In via di Roma, fra via Guaccimanni e viale Santi Baldini, dalle 13 di sabato 9 alle 21 di domenica 10 novembre divieto di fermata su ambo i lati per tutti i veicoli; e dalle 14.30 di sabato 9 alle 21 di domenica 10 novembre divieto di transito per tutti i veicoli.

In via Cesarea, fra viale Santi Baldini e via Renato Serra, dalle 13 di sabato 9 alle 21 di domenica 10 novembre divieto di fermata su ambo i lati per tutti i veicoli; e dalle 6 alle 17 circa di domenica 10 novembre divieto di transito per tutti i veicoli.

In viale Santi Baldini dalle 20 di sabato 9 alle 20 di domenica 10 novembre divieto di fermata per tutti i veicoli nel tratto compreso fra l’accesso ai Giardini Pubblici di viale dei Canadesi e via Alberoni; dalle 6 alle 17 circa di domenica 10 novembre divieto di transito per tutti i veicoli.

In via Renato Serra, via Fusconi (nel tratto compreso fra via Carraie e via Renato Serra), via G. Pascoli e via Oriani dalle 6 alle 17 circa di domenica 10 novembre divieto di transito per tutti i veicoli.

In circonvallazione alla Rotonda dei Goti, via Romea (nel tratto compreso fra rotonda Grecia e via Romea Sud), via Romea Sud (nel tratto compreso fra via Romea e via Pescara), via Destra Canale Molinetto (nel tratto compreso fra via Bellucci e via Sinistra Canale Molinetto e fra viale A. Manzoni e viale dei Navigatori), viale dei Navigatori (nel tratto compreso fra viale A. Manzoni e rotonda del Villeggiante) e viale delle Americhe (nel tratto compreso fra rotonda del Villeggiante e via della Polena) divieto di transito per tutti i veicoli dalle 8.30 alle 17 circa di domenica 11 novembre.

Le limitazioni al traffico interessano anche i percorsi del servizio di trasporto pubblico urbano e del litorale. Dalle 6 alle 17 circa di domenica 10 novembre non sarà possibile garantire il regolare transito delle linee e sono previste le sospensioni del servizio e le deviazioni indicate nel dettaglio a questo sito.

Servizi di trasporto pubblico locale

Navetta gratuita via Cesarea – Pala De Andrè

Gli organizzatori della Maratona di Ravenna Città d’Arte hanno messo a disposizione un servizio di navetta, svolto mediante autobus, che effettua servizio andata e ritorno fra via Cesarea (angolo via Carraie) e il parcheggio del Pala De Andrè (fermata fronte biglietteria).

Domenica 10 novembre Start Romagna svolgerà un servizio speciale di autobus che collegherà in andata e ritorno la stazione FS a viale Randi Pronto Soccorso, con corse ogni 60 minuti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24