Il Circolo Cooperatori mette online la Wikipedia delle 550 Case del Popolo romagnole

Un sito internet con le schede anagrafiche aperte al contributo di tutti per conservare la memoria storica di questi luoghi

Adult Business Computer 374720Le schede di anagrafica storica delle circa 550 Case del Popolo della Romagna sono consultabili online grazie a un nuovo sito internet attivato a dicembre dal Circolo Cooperatori. Su www.casedelpopolo.it ci sono informazioni di tutte le Case delle quali si è trovata traccia e documentazione. Alcune presentano poco più del nome e della località, altre contengono informazioni più dettagliate. In ogni caso vi è la possibilità di correggere ed integrare le informazioni, compilando il modulo presente in ogni scheda o inviando una email, anche con foto/video e materiale documentario, a circolo@circolocoop.ra.it.

«Il nuovo sito – spiega il presidente del Circolo Cooperatori, Giancarlo Ciani – è stato promosso particolarmente a questo fine: recuperare informazioni che spesso non si trovano negli archivi e dare modo a tutti di conoscere prima e dare poi il proprio contributo all’approfondimento di una esperienza storica così significativa: una sorta di “Wikipedia” delle Case del Popolo romagnole».

Nonostante l’impegno profuso da professionisti e volontari, i promotori fanno sapere che può essere che il sito web presenti ancora errori o inadeguatezze: per questo sono graditi segnalazioni, osservazioni e suggerimenti, anche critici, da parte di tutti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24