Volley, Bonitta che mima il taglio della gola fa il giro del web. «Chiediamo scusa»

Il gesto del coach della Consar Ravenna denunciato dagli avversari del Vero Monza: «C’è modo e modo di vincere…»

BonittaSta facendo il giro del web, oltre che discutere il mondo del volley, il gesto che il coach della Consar Ravenna, Marco Bonitta, ha rivolto a un giocatore avversario al termine della partita di sabato sera del Pala De André contro il Vero Volley Monza (vinta 3-1 dai padroni di casa).

Bonitta ha infatti mimato il taglio della gola, andando decisamente oltre l’ambito della tensione sportiva.

Un gesto che è stato denunciato in primis da Monza, che sulla propria pagina Facebook ha pubblicato il video e scritto un post: «C’è sempre modo e modo di vincere o di perdere una partita: quello che Bonitta mostra in questo video non può mai essere un modo accettato. Vero Volley, come sempre, denuncia e condanna ogni forma di provocazione e violenza dentro o fuori il campo di gioco».

Pronta era arrivata nella notte la replica di Ravenna. «Marco Bonitta e la società Porto Robur Costa – si legge nel comunicato del club – si scusano sinceramente e pubblicamente per lo spiacevole gesto compiuto nel dopo match di ieri; un gesto dettato dalla trance agonistica di una partita molto combattuta, che però non giustifica certamente l’accaduto».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24