Laura Pausini a Sanremo lancia il concerto contro la violenza sulle donne

La cantante di Solarolo sul palco del Festival insieme ad Amoroso, Giorgia, Mannoia, Nannini, Elisa ed Emma per promuovere l’evento del 19 settembre di Reggio Emilia

70th Sanremo Music Festival 2020

«Quando una donna lotta in fondo lo fa per tutte le altre donne, perché mai più una donna debba subire delle violenze. Centomila come le voci del pubblico che noi speriamo sia con noi nel nostro grande concerto di settembre». Lo ha dichiarato Laura Pausini, annunciando sul palco del Festival di Sanremo il grande evento di sabato 19 settembre all’Arena Campovolo di Reggio Emilia, “Una. Nessuna. Centomila”.

La cantante di Solarolo è salita sul palco dell’Ariston ieri serra (6 febbraio) insieme ad Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa ed Emma, ognuna con un simbolo rosso. Il concerto servirà per raccogliere fondi per i centri anti violenza sulle donne.

In passato altre esperienze hanno visto queste artiste insieme per supportare delle cause importanti in eventi tutti al femminile. Ma per questo evento, hanno spiegato sul palco dell’Ariston (citiamo un’agenzia dell’Ansa), le sette artiste non saranno da sole: ognuna di loro inviterà a cantare un collega, un uomo, “perché questa volta per una causa così impellente, il messaggio che partirà dal palco deve essere universale, tutti insieme contro le violenze”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24