«Si sapeva in anticipo il vincitore di un concorso dell’Ausl: indaghi la procura»

L’attacco della lista civica La Pigna, che rivela di aver ricevuto due lettere anonime

Veronica Verlicchi

Veronica Verlicchi, capogruppo in consiglio comunale della Pigna

La lista civica La Pigna ha depositato in procura un esposto invitando a indagare su un presunto concorso pilotato dell’Ausl Romagna.

La Pigna infatti rivela di aver ricevuto due lettere anonime in cui veniva anticipato il nome di quello che poi è stato effettivamente il vincitore di un bando conclusosi poche settimane fa per dirigente medico per una specializzazione all’ospedale di Ravenna.

«L’autore della lettera – si legge sulla pagina Facebook della Pigna – sostiene che il vincitore del bando sia stato deciso a priori da un dirigente di primissimo piano dell’Ausl Romagna e con l’avallo dei vertici della Regione Emilia-Romagna.
Soggetti che nella stessa missiva, vengono indicati come appartenenti al Pd».

La Pigna entra poi più nel dettaglio, mettendo in risalto anche presunti rapporti lavorativi precedenti tra il vincitore del bando e un membro della commissione esaminatrice, contestando infine la decisione dell’Ausl di assegnare solo 40 punti per il curriculum e «ben 60 per l’esito del colloquio individuale».

Nel curriculum vitae del vincitore, infine, sottolinea sempre la Pigna, «risultano, per ben 82 volte, collaborazioni e produzioni scientifiche con il suo diretto e massimo superiore, impegnato politicamente nel Pd».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24