Coronavirus, sospesi tutti gli eventi fino al 3 aprile. Allenamenti solo a distanza

Manifestazioni e pratica sportiva consentite solo se è possibile garantire una distanza di almeno un metro tra le persone

Coronavirus MascherineNon solo la sospensione delle attività didattiche nelle scuole e negli atenei di tutta Italia. Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato il 4 marzo contro la diffusione del cosiddetto coronavirus impone anche altre restrizioni che è bene sottolineare.

Fino al 3 aprile infatti sono sospese “le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”, si legge.

Sono anche sospesi “gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato” fatta eccezione per quelli a porte chiuse, senza pubblico. Gli allenamenti sono consentiti, sempre a porte chiuse, mentre per quanto riguarda i bambini e i ragazzi, “lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24