Coronavirus, 30 contagi su 124 totali sono avvenuti fuori dalla provincia di Ravenna

Riguardano 53 residenti nel comune capoluogo, 19 a Faenza, 13 a Cervia, 12 a Lugo e altri 16 in nove territori comunali

Coronavirus 1La provincia, in una nota inviata alla stampa, fa il punto sulla situazione contagiati al coronavirus su tutto il territorio provinciale. Dopo l’aggiornamento di oggi, salgono a 124 i casi positivi. Gli ultimi dieci sono relativi a otto uomini e due donne. Otto sono ricoverati in ospedale, “sebbene la maggior parte di loro non abbia sintomi gravi”, mentre due sono in isolamento domiciliare volontario poiché privi di sintomi o con sintomi lievi.

Si registrano inoltre quattro nuovi pazienti clinicamente guariti, 2 uomini e 2 donne.

I 124 casi di positività registrati in provincia di Ravenna riguardano 11 residenti fuori provincia; 53 nel comune di Ravenna; 19 nel comune di Faenza; 13 nel comune di Cervia; 12 nel comune di Lugo; 4 nel comune di Russi; 3 nel comune di Alfonsine; 2 nel Comune di Bagnacavallo; 2 nel comune di Castel Bolognese e 1 nei comuni di Conselice, Sant’Agata, Massa Lombarda, Solarolo e Cotignola.

«In 30 casi – rivela la provincia – è stata identificata la frequentazione di località al di fuori della provincia caratterizzate da importante circolazione virale. Il Dipartimento di Sanità Pubblica continua incessantemente a svolgere indagini epidemiologiche approfondite per identificare il prima possibile tutti i possibili contatti dei pazienti Covid e porli in isolamento. Recentemente queste indagini  stanno identificando in punti diversi del territorio gruppetti di casi correlati tra di loro».

«È di fondamentale importanza – termina la nota della Provincia – che i cittadini rispettino le regole vigenti limitando i loro spostamenti solo alle situazioni di lavoro e necessità».

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24