La gelateria Mordenti regala 70 kg di dolcezza a medici e infermieri dell’ospedale

Il negozio di piazza Kennedy ha donato anche quattromila euro all’Ausl e inizierà a fare consegne a domicilio ai privati nel weekend. Il titolare: «Avevamo fatto un investimento da 50mila euro per nuovi macchinari ed è arrivata la pandemia…»

MORDENTI9La gelateria Mordenti di Ravenna prova a regalare qualche attimo di relax a medici e infermieri dell’ospedale di Ravenna impegnati nell’emergenza Covid-19: il negozio di piazza Kennedy regalerà 70 kg di dolcezza al Santa Maria delle Croci. Sarà il titolare in persona, Germano Mordenti, a fare la consegna il 3 aprile: «Vaschette da tre kg ognuna, 13-14 gusti diversi e ognuno potrà scegliere. Ci è sembrato un modo per fare la nostra parte in modo attivo. Possiamo farlo anche più avanti, ci terremo in contatto con i responsabili dei reparti». Oltre al dono da gustare a cucchiaiate,  anche un bonifico di quattromila euro a favore dell’Ausl: duemila dalla gelateria e duemila dall’azienda agricola della stessa famiglia che produce le uova utilizzate per il gelato.

L’idea della consegna al Santa Maria delle Croci è nata sulla scia di quanto fatto da altre attività che hanno portato pasti e pizze al personale sanitario. E proprio in questo momento per la gelateria è in partenza il servizio di consegna a domicilio anche per i privati: «Abbiamo fatto un investimento di 50mila euro per nuovi macchinari per la produzione: sono pozzetti che fanno il gelato sul momento davanti al cliente. Non possiamo aprire al pubblico e dal venerdì alla domenica proviamo a mettere in piedi la consegna con i fattorini. Sarà una novità anche per noi, vediamo come vanno le cose». Dalle prove si direbbe bene: durante i test per accertarsi che funzionassero le ordinazioni dal sito sono arrivate già le richieste.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24