I tassisti potranno fare consegne a domicilio per i negozi a tariffe concordate

Possibile solo per beni di prima necessità, servizio da organizzare dal negozio, il costo va da 5 euro a 10

TaxiI tassisti potranno fare consegne a domicilio di beni di prima necessità dai negozi. La possibilità è prevista dalla Regione Emilia-Romagna e la giunta comunale ha approvato le tariffe agevolate e le modalità di svolgimento del servizio, secondo la proposta delle associazioni di categoria.

Le tariffe, in vigore fino al perdurare della situazione di emergenza Covid, saranno 5 euro a consegna (per un minimo di tre consegne effettuate contemporaneamente per lo stesso negoziante) nell’ambito urbano; 10 euro a consegna singola nell’ambito urbano, 7,50 euro a consegna (per un minimo di due consegne effettuate contemporaneamente per lo stesso negoziante) in ambito extraurbano: Madonna dell’albero, Ponte Nuovo, Classe, Fornace Zarattini, Borgo Montone, Quartiere San Giuseppe; 10 euro a consegna singola nel medesimo ambito extraurbano.

Le richieste di consegna dovranno essere organizzate dal negozio (per informazioni si può chiamare il centralino del Radiotaxi, che risponde tutti i giorni dalle 8 alle 20 allo 0544 33888) in una determinata fascia oraria e con accesso privilegiato per il ritiro della spesa da parte del tassista. Non è previsto alcun anticipo per la fornitura o maneggio di denaro per il pagamento della spesa. La consegna dei beni al cliente avverrà al cancello o al portone del condominio. Il pagamento dell’importo della consegna da parte dell’utente finale o da parte del negozio avverrà al momento del ritiro della spesa.

Secondo l’assessore alle Attività produttive, Massimo Cameliani, questa scelta può agevolare alcune fasce di cittadini per avere la consegna a domicilio e allo stesso tempo favorire l’operatività dei taxisti, a loro volta soggetti ad un periodo di particolare sofferenza.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24