Edilpiù lancia un flashmob online con i disegni di quello che si vede dalla finestra

L’iniziativa si chiama “Sketchmob” e si terrà per tre ore la vigilia di Pasqua, rivolta a architetti e professionisti ma anche appassionati: una riunione informale su Facebook

Pexels Photo 3621590Dopo quelli in musica sui balconi, i flashmob si spostano su Facebook per dare spazio alla creatività del disegno. L’azienda Edilpiù di Lugo supporta una iniziativa rivolta a tutta Italia inprogramma per la vigilia di Pasqua: “Sketchmob” è un appuntamento a distanza per restare vicini a professionisti, studenti e appassionati del disegno anche in questo momento in cui è richiesto di stare a casa.

L’appuntamento è dalle 16 alle 19 dell’11 aprile e partecipare è facile. A professionisti e semplici appassionati è richiesto di raffigurare, col disegno, quello che vedono dalla finestra della loro casa. I disegni potranno poi essere caricati per tutta la durata dell’iniziativa sulla pagina Facebook “Sketchmob Italia”, in cui sarà creato un apposito evento.

Attachment (2)L’appuntamento ha il patrocinio della Fondazione degli Architetti di Milano e di Casabella, è organizzato da Alterstudio Partners e Arkipelag in collaborazione con ProViaggiArchitettura e il sostegno di Edilpiù, specializzata nella progettazione di soluzioni per gli edifici. Sarà una sorta di riunione informale ed estemporanea della durata di tre ore tra architetti, designer, artisti, studenti e appassionati di disegno in generale che si radunano in un luogo speciale per disegnare.

L’appuntamento ha anche un fine benefico, infatti il contributo di Edilpiù è a sostegno delle attività di Emergency svolte presso l’Ospedale da campo di Bergamo, dedicato alla cura di pazienti affetti da Covid-19.

Attachment (1)

Marcello Bacchini

«In questa emergenza che ha sconvolto la vita di tutti abbiamo cercato di dare il nostro supporto a chi sta combattendo la pandemia in prima linea – spiega Marcello Bacchini, responsabile commerciale e marketing di Edilpiù –. Sketchmob è un’occasione per noi per supportare ancora una volta il lavoro di Emergency. Ci siamo infatti finalmente resi conto di quanto sia indispensabile avere il diritto alla cura e alla vita, diritti che prima davamo per scontati. Allo stesso tempo vogliamo stare vicini ai tanti professionisti dell’architettura. Il disegno è anche uno strumento per guardare il mondo intorno a noi; mai come oggi abbiamo tempo per osservare questo orizzonte con attenzione e cogliere particolari che prima ci sfuggivano».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24