domenica
06 Luglio 2025
emergenza virus

A Ravenna riapre il mercato contadino, nella nuova sede del parco di via Vicoli

Si terrà nei pomeriggi di lunedì e giovedì nella pista di pattinaggio, con accessi scaglionati

Condividi

Red Tomatoes 1367243Giovedì, 30 aprile, sarà riaperto il mercato contadino di Ravenna, solitamente collocato in piazza della Resistenza, nei giorni di lunedì e giovedì, e in viale Farini il martedì.

Considerata la necessità di un accesso regolamentato, in modo da consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro, è stata scelta dalle istituzioni come nuova sede la pista di pattinaggio all’interno dell’area recintata del parco Strocchi, nella zona di via Vicoli, dove si riuniranno gli operatori di entrambi i mercati nei pomeriggi di lunedì e giovedì, dalle 15,30 alle 19,30.

L’accesso dei clienti, che avverrà da via Ugo Foscolo, sarà regolamentato in modo da garantire il distanziamento.

Per far fronte all’emergenza sanitaria saranno inoltre garantiti un’ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani; utilizzo di mascherine e guanti “usa e getta” nelle attività di vendita; accessi regolamentati e scaglionati in funzione degli spazi disponibili, differenziando, dove possibile, i percorsi di entrata e di uscita.

La Polizia locale verificherà il regolare svolgimento delle attività di mercato e la definizione dei rapporti con le associazioni di volontariato che collaboreranno nel servizio di vigilanza.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi