Al via i laboratori delle Magliette Gialle: 571 posti per 60 percorsi differenziati

Aperte le iscrizioni ai volontari per la nuova edizione di “Lavori in Comune”, dall’8 all’11 giugno

Magliette Gialle Comune RavennaDa lunedì 8 giugno a giovedì 11 giugno saranno aperte le iscrizioni per la nona edizione di “Lavori in Comune”, il progetto promosso dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna, che consente a ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni di dedicare parte dell’estate a progetti di volontariato e cittadinanza attiva in favore della comunità.

Quest’anno sarà possibile iscriversi solo per via telefonica e a una sola settimana. Sono disponibili 571 posti, suddivisi in circa 60 percorsi differenziati. I laboratori, della durata di una settimana (cinque giorni, mattina o pomeriggio) avranno luogo dal 15 giugno al 4 settembre e richiederanno un impegno di circa quattro ore giornaliere, dal lunedì al venerdì; non mancheranno le eccezioni, con giornate e orari diversificati e delle novità.

A causa dell’emergenza sanitaria in atto legata al Covid-19, infatti, sono stati introdotti laboratori con modalità di partecipazione in remoto da piattaforma video o che prevedono l’uso del mezzo telefonico, rivolti ad un pubblico prettamente alla popolazione anziana. In media, proprio per attenersi alle nuove disposizioni, i laboratori avranno un numero ridotto di iscritti, 5 o 6, ma si potrà comunque arrivare a un massimo di 10 partecipanti, solo in determinate situazioni specifiche.

Il progetto è sostenuto dai dirigenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado. Al termine delle attività è prevista una festa finale, fissata per venerdì 23 ottobre alle 20,30 all’Almagià di Ravenna. In tale occasione verrà rilasciato a tutti i partecipanti l’attestato di frequenza valido per i crediti formativi scolastici.
Per informazioni operatoriculturali@comune.ra.it.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24