Sabato riapre Mirabilandia. Tra le novità una app che fa diventare virtuale la fila

Steward controlleranno gli accessi, le mascherine sono obbligatorie sulle attrazioni e nelle aree al chiuso

Mirabilandia Inverted Coaster KatunSabato 20 giugno riaprono i cancelli di Mirabilandia, che quest’anno resterà aperto dalle 10 alle 22.

Tutte le misure richieste per la ripartenza sono state adottate: nuove modalità di fruizione delle attrazioni, regolamentazione degli ingressi e delle singole file, sanificazioni, obbligo di indossare mascherine nelle attrazioni e nelle aree al chiuso, distanziamenti all’interno del Parco, organizzazione degli spettacoli e accesso a punti ristoro e shop.

Per evitare assembramenti, sono incentivate le prenotazioni online e l’uso di percorsi diversificati per segnalare i corretti spostamenti. Per prenotare il proprio turno nei punti ristoro, negli shop e anche nei simulatori dell’area Ducati World, Mirabilandia sperimenterà l’uso dell’app Qoda – totalmente gratuita e scaricabile da AppStore e Play Store – che riduce i tempi di permanenza in attesa creando una fila virtuale. L’utilizzo è semplice: una volta scaricata sul proprio smartphone, basterà scansionare il QR code all’ingresso per mettersi virtualmente in coda. Un sms o una notifica push sul telefono avviserà l’utente quando il proprio turno si sta avvicinando.

Le novità della stagione 2020 prevedono una nuovissima programmazione degli show, mentre non saranno disponibili le attrazioni Reset, Mirabilandia Express, Legends of Dead Town, Colazione da Papere e i playground. Pare non sia in grado di riaprire (stando alle informazioni sul sito) anche Desmo Race, l’attrazione che doveva essere il fiore all’occhiello di Ducati World e che già la passata stagione era rimasta quasi sempre chiusa per problemi tecnici.

Gli steward all’interno del Parco garantiranno flussi regolari, accessi controllati e quindi i più alti standard di tutela della salute. In tutte le aree saranno inoltre presenti dispenser con igienizzanti.

Partita anche la nuova campagna abbonamenti che consentirà ai visitatori di decidere se abbonarsi solo per la stagione in corso o se estendere il divertimento fino al 2021 a un prezzo d’eccezione.

La stagione 2020 si concluderà martedì 2 novembre.

Come già annunciato, quest’anno resterà chiuso invece il parco acquatico Mirabeach.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24