Un concerto e premiazioni per il 108esimo compleanno di Milano Marittima

Tradizionale appuntamento stasera 14 agosto alla Rotonda 1° Maggio (ingresso libero) con l’esibizione della Grande Orchestra Città di Cervia

Grande Orchestra Città Di CerviaCome da tradizione, venerdì 14 agosto alle 21,30, si festeggia il compleanno di Milano Marittima con un concerto della Grande Orchestra Città di Cervia diretta dal Maestro Fulvio Penso. L’appuntamento è alla in Rotonda 1° Maggio.

L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale ed organizzato dal sodalizio musicale cervese viene proposto ogni anno nella data stessa della firma della Convenzione che nel 1912 fu stipulata fra il Comune di Cervia e la Società Milano, capeggiata dall’artista ed architetto Giuseppe Palanti e che consentiva a quest’ultima di realizzare, nella pineta a nord del porto canale di Cervia, una “città giardino” sulla base di un preciso piano regolatore redatto dallo stesso Palanti.

Come ogni anno durante la serata saranno premiati ospiti e personaggi che hanno dato lustro e prestigio alla località e ne rappresentano, a vario titolo, la storia.
Quest’anno il sindaco Massimo Medri premierà la dottoressa Grazia Pecorelli per l’abnegazione e l’impegno, instancabile e competente, profuso nel suo lavoro in occasione della pandemia di Coronavirus nella struttura ospedaliera Sant’Orsola di Bologna. La dottoressa Pecorelli ha passato gran parte della sua infanzia e della sua giovinezza a Cervia dove ha prestato servizio per tantissimi anni il padre noto ginecologo.
Il sindaco premierà anche la nota cantante cervese Sara Dall’Olio per la già lunga serie di trionfi e successi in prestigiose competizioni canore internazionali che, a discapito della sua giovanissima età, ne fanno una delle interpreti più importanti ed interessanti del panorama musicale internazionale.

La Grande Orchestra Città di Cervia presenterà un programma molto vario che spazierà dalla musica classica al jazz alla canzone italiana d’autore. Ospite d’onore sarà, ancora una volta, la grande soprano cervese Nicoletta Zannini, nota per la sua intensa attività artistica nei più importanti teatri del mondo. L’ingresso è libero e saranno rigorosamente rispettate le norme anti-Covid.

La mattina successiva, il giorno di Ferragosto, alle ore 6, sempre secondo tradizione, la formazione orchestrale cervese terrà un concerto all’alba nella spiaggia libera di Cervia.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24