Allerta meteo gialla per temporali in quasi tutta la provincia di Ravenna

Esclusi solo i comuni di Brisighella, Casola e Riolo Terme

TemporaliDalle 12 di oggi, mercoledì 2 settembre, alla mezzanotte di domani, giovedì 3, sarà attiva in quasi tutto il territorio della provincia di Ravenna (sono esclusi solo i comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme) l’allerta meteo “gialla” numero 67 per temporali, emessa dall’ Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna.

Le istituzioni raccomandano di mettere in atto “le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati”.

In particolare, sono previste “condizioni di instabilità atmosferica, che nel pomeriggio di oggi (mercoledì 2 settembre) potranno determinare fenomeni temporaleschi sparsi sull’intero territorio regionale; fenomeni di tipo organizzato sembrano più probabili sul settore centro.orientale nelle macroaree F, D e B (quello che riguarda appunto la provincia di Ravenna, ndr). Nel corso della serata – prime ore di domani giovedì 3 settembre – sono previsti residui fenomeni in Romagna».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24