sabato
12 Luglio 2025
epidemia

Ravenna, primi due contagiati a scuola. Niente “quarantena” per i compagni di classe

Si tratta di un bambino delle elementari e di un ragazzo delle superiori

Condividi

Rientro Scuola StrisceA seguito di indagine epidemiologica legata a contatti famigliari, due giovani in età scolare (uno alle elementari e uno alle superiori, all’istituto per Geometri di Ravenna) sono risultati positivi al tampone per Covid 19. Lo informa l’Ausl in una nota inviata nel tardo pomeriggio del 17 settembre.

I due, asintomatici, sono ora in isolamento domiciliare. Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio e personale dell’Igiene pubblica di Ravenna ha effettuato sopralluoghi nei due istituti, verificando, in entrambi, un rigorosissimo rispetto delle disposizioni finalizzate ad evitare contagi (distanziamento ed appropriato uso della mascherina). Conseguentemente non sono stati individuati in ambito scolastico contatti stretti coi due positivi, né tra gli studenti né tra il personale scolastico. Per loro non è dunque previsto l’isolamento ma l’effettuazione di tampone a scopo prevalentemente conoscitivo.

Il ragazzo più grande aveva frequentato due compagni di classe in ambito extrascolastico e solo per questi è scattato anche l’isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi