Ravenna, primi due contagiati a scuola. Niente “quarantena” per i compagni di classe

Si tratta di un bambino delle elementari e di un ragazzo delle superiori

Rientro Scuola StrisceA seguito di indagine epidemiologica legata a contatti famigliari, due giovani in età scolare (uno alle elementari e uno alle superiori, all’istituto per Geometri di Ravenna) sono risultati positivi al tampone per Covid 19. Lo informa l’Ausl in una nota inviata nel tardo pomeriggio del 17 settembre.

I due, asintomatici, sono ora in isolamento domiciliare. Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio e personale dell’Igiene pubblica di Ravenna ha effettuato sopralluoghi nei due istituti, verificando, in entrambi, un rigorosissimo rispetto delle disposizioni finalizzate ad evitare contagi (distanziamento ed appropriato uso della mascherina). Conseguentemente non sono stati individuati in ambito scolastico contatti stretti coi due positivi, né tra gli studenti né tra il personale scolastico. Per loro non è dunque previsto l’isolamento ma l’effettuazione di tampone a scopo prevalentemente conoscitivo.

Il ragazzo più grande aveva frequentato due compagni di classe in ambito extrascolastico e solo per questi è scattato anche l’isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24