Allerta meteo (anche arancione) per temporali in provincia di Ravenna

Per tutta la giornata di giovedì. Pericolo “giallo” a Cervia, Ravenna, Russi, Faenza e Brisighella

Maltempo TemporaleDalla mezzanotte di oggi, mercoledì 23 settembre, alla mezzanotte di domani, giovedì 24 settembre, sarà attiva nel territorio della provincia di Ravenna l’allerta meteo numero 71 per temporali, emessa dall’ Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna.

L’allerta è gialla per i comuni di Cervia, Ravenna, Russi, Faenza e Brisighella, mentre è arancione per tutti gli altri 13 comuni della provincia.

COOP SAN VITALE MRT MATER NATURAE 12 – 25 10 20

Le istituzioni raccomandano “di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati”.

“Per la giornata di giovedì 24 settembre – si legge nel testo dell’allerta – sono previsti sul territorio regionale piogge e temporali di moderata/forte intensità, con accumuli puntuali nel pomeriggio e sera anche superiori a 70 mm in 3 ore, più probabili nelle zone di allertamento C (che comprende i comuni della Bassa Romagna lughese, ndr), D, E, F e G (restano esclusi i cinque comuni del ravennate con allerta gialla, ndr); i fenomeni temporaleschi saranno associati a fulminazioni, raffiche di vento forte ed eventi grandinigeni. Nel corso della giornata si prevede anche una ventilazione sostenuta, con valori superiori a 60 km/h (Beaufort 8), sul versante appenninico centro-occidentale”.

STUDIO MARTINI ADV FLESSIBILITA LEAD TOP 19 – 25 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 10 20
REGIONE ER PARTECIPAZIONE LEADERB BOTTOM 19 10 – 11 11 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20