Nino Carnoli e l’epopea sociale e culturale dei Caffè a Ravenna

Sabato 26 settembre presentazione alla Casa Matha del libro postumo dell’intellettuale scomparso nel 2020

Carnoli Andavamo Al CaffeIn occasione della ripresa, sabato 26 settembre, degli appuntamenti organizzati dall’Ordine della Casa Matha, alle ore 17.30, nella sede del sodalizio in piazza Andrea Costa 3, verrà presentato il libro Andavamo al Caffè, ultima fatica di Saturno (detto Nino) Carnoli venuto mancare mentre il libro era in fase di stampa. Questo lavoro è nato a seguito di una affollatissima conferenza che Carnoli tenne nell’ambito dei corsi di aggiornamento, area artistica, diretto da Marcello Landi nell’inverno del 2019-20.
In quell’incontro e Carnoli volle tessere una vivace narrazione di storie, di luoghi e persone che hanno lasciato il segno nella memoria e nel vissuto cittadino.

La grande partecipazione di pubblico, durante la conferenza, spinse Carnoli a portare per iscritto i suoi ricordi che hanno preso forma con questo libro edito dal Girasole.
L’incontro sarà introdotta dal Primo Massaro di Casa Matha Maurizio Piancastelli a cui seguiranno gli interverti della figlia di Nino, Marianna Carnoli e di Elisabetta De Notaris che assieme a Marcello Landi ricorderanno la figura di studioso e artista di Nino Carnoli.

A seguito delle nuove norme per all’emergenza Covid-19, nella sala della Casa Matha sarà permesso l’accesso fino ad esaurimento posti a sole 40 persone, ma per questa l’occasione l’incontro verrà trasmesso in streaming presso il Mercato Coperto di Ravenna.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24