Ravenna, in arrivo il bando per riqualificare Porta Adriana: diventerà un locale

Investimento da 800mila euro, la metà a carico dei privati. Verrà sfruttata anche la corte interna

Rendering Porta Adriana«Siamo consapevoli che il momento è difficile e che è un investimento importante, ma entro fine anno mi piacerebbe pubblicare il bando per assegnare Porta Adriana». Ce lo anticipa al telefono l’assessore Massimo Cameliani. Il progetto è quello già presentato alla stampa nei mesi scorsi: la riqualificazione della porta storica di accesso al centro storico di Ravenna, alla fine di via Cavour.

La delibera definitiva che porterà al bando è già passata in giunta e arriverà la prossima settimana in consiglio comunale. L’investimento per la riqualificazione è di 800mila euro, la metà dei quali a carico dell’imprenditore privato che si aggiudicherà la concessione, non più di 10 anni come previsto inizialmente, ma di 20.

COOP SAN VITALE MRT TEODORIGO 26 10 – 08 11 20

Porta AdrianaIl progetto di recupero, già condiviso con la soprintendenza, prevede la realizzazione di un pubblico esercizio, bar-ristorante, con  uno spazio anche per eventi culturali e la possibilità di utilizzare anche la corte interna, oltre che il torrione. In tutto uno spazio utile di circa 300 metri quadrati.

Chi si aggiudicherà Porta Adriana – come puntualizza il Carlino oggi in edicola – avrà poi 36 mesi di tempo (dal rilascio del permesso a costruire) per terminare i lavori.

REGIONE ER PARTECIPAZIONE LEADERB MID1 26 10 – 11 11 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 10 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20