Un pilota di Formula Uno sulle strade di Faenza per lo spot della nuova Honda

Il francese Pierre Gasly della scuderia Alpha Tauri al volante della prima elettrica della casa giapponese. E un vigile urbano voleva insegnargli a guidare…

Honda ha scelto le strade dei centri storici di Faenza e Brisighella, in provincia di Ravenna, per girare la pubblicità della sua prima auto elettrica. Al volante della citycar, come testimonial, un pilota di Formula Uno: il 24enne francese Pierre Gasly che corre con la scuderia faentina Alpha Tauri, motorizzata dalla stessa casa automobilistica giapponese ed erede della storica Minardi. Le riprese si sono concentrate in due giorni, il 15 e 16 ottobre. A fare da scenografia allo spot anche alcuni locali della città manfreda: in una scena si vede Gasly al tavolo di un bar in piazza della Libertà con giornale e caffè.

Per gestire la viabilità ordinaria limitando l’accesso al traffico in certi tratti di strada, per filmare lo spot in sicurezza, è intervenuto il personale della polizia locale dell’Unione dei Comuni della Romagna faentina. Aneddoto curioso: uno degli agenti non aveva riconosciuto il volto di Gasly e durante un sopralluogo gli ha fornito tutta una serie di consigli basilari su come muoversi sulle strade più strette del centro, pensando forse di avere a che fare con un giovane neopatentato. Sono stati i colleghi in divisa a fargli notare che stava insegnando a guidare a uno che a inizio settembre ha vinto il Gran Premio di Monza.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24