Nuovi spazi per i pazienti all’esterno dei Pronto Soccorso di Lugo e Ravenna

Serviranno per l’attesa e le postazioni di pre-triage. Investimento da 120mila euro

Lugo Rendering

Un rendering delle strutture esterne all’ospedale di Lugo

Nuovi spazi aggiuntivi per i Pronto Soccorso di Lugo e di Ravenna. Due nuove strutture provvisorie sono in arrivo all’esterno degli ospedali Umberto I e Santa Maria delle Croci.

Si tratta di moduli prefabbricati e temporanei che, senza interventi invasivi che potrebbero interferire con le attività sanitarie, consentiranno di aumentare gli spazi di attesa e le postazione di pre-triage, per far fronte ad un eventuale ulteriore afflusso di pazienti.

Ravenna Bozza RenderingI primi moduli stanno arrivando in questi giorni a supporto del Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I di Lugo, dove si prevede l’allestimento in esterno – in area attigua al Pronto Soccorso in prossimità dell’attuale camera calda – di moduli per l’attesa dei pazienti non sospetti covid ed per l’attività di pre-triage.

La struttura, così allestita,  sarà connessa all’edificio ospedaliero tramite due corridoi, anch’essi realizzati con moduli prefabbricati, di collegamento ai percorsi distinti per i pazienti sospetti e non sospetti.  La  superficie complessiva dell’intervento è di circa 200 mq.

Dopo Lugo verrà allestita una struttura prefabbricata provvisoria all’esterno dell’ospedale Santa Maria Delle Croci di Ravenna. Qui è prevista la realizzazione di struttura esterna dotata di due corpi principali al bisogno utilizzabili separatamente e dotati di servizi dedicati e serviti da ingressi e percorsi distinti. L’area prefabbricata prescelta per l’allestimento è quella posta sul retro dell’edificio Dea, che ha dimensioni ampie ed è vicina al parcheggio dedicato agli utenti del Pronto Soccorso.

Successivamente l’Unità operativa “Progettazione e Sviluppo edilizio” dell’Ausl Romagna procederà all’installazione di analoghe strutture esterne provvisorie anche presso altri ospedali romagnoli.

La spesa per i due allestimenti di Lugo e Ravenna prevista per i primi sei mesi ammonta a circa 120.000 euro.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24