Da venerdì nuova ordinanza in regione: stretta su strade shopping e ristoranti?

Dovrà limitare gli assembramenti e inasprire le restrizioni

F7d9d8de 4a12 4c82 8b76 57b4fc3b5bbdSlitta con ogni probabilità a domattina (12 novembre), ed entrerà in vigore da venerdì, l’ordinanza della Regione Emilia-Romagna per limitare gli assembramenti e per inasprire le restrizioni previste dal fatto di essere in “zona gialla”, quella con le misure più blande, valide per tutto il territorio nazionale.

Il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini si sta confrontando con i colleghi di Veneto e Friuli Venezia Giulia per definire misure omogenee. Si sta ragionando su questioni come le strade dello shopping, i cosiddetti “parchi commerciali” (che erano sfuggiti per un interpretazione del dpcm alla chiusura dei centri commerciali) ma anche sulla modulazione degli orari di bar e ristoranti.

Venerdì sono attesi anche i dati del monitoraggio della cabina di regia del ministero della Salute: se i numeri si dovessero aggravare (come quello dei ricoveri, in costante aumento nelle ultime settimane) non è escluso che venga preso in esame un passaggio dell’Emilia-Romagna in una fascia con restrizioni più severe. (Ansa.it)

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24