“Coronaversus”: la pro loco contrasta la pandemia con una poesia alla settimana

Una commissione selezionerà testi di autori locali di ieri e di oggi per proporli su Facebook e sul sito. A fine anno una raccolta in un libro: ricavato per un’opera sociale

CS 29 Russi, Conferimento Della Cittadinanza Onoraria Alla Senatrice Liliana Segre

Il municipio di Russi

Una poesia alla settimana per combattere la pandemia con i versi. Si chiama “Coronaversus” l’iniziativa della pro loco di Russi attraverso  propri canali online (sito web e pagina Facebook): selezionati da un’apposita commissione, testi poetici di autori russiani di oggi e di ieri, conosciuti o meno, allo scopo di trasmettere – come afferma il presidente Riccardo Morfino – «l’amore per la poesia, l’arte che ci consente di alleggerire l’anima, ma anche riflettere, pensare, sorridere, piangere».

Alla fine dell’anno i testi saranno raccolti in una pubblicazione, il cui ricavato sarà utilizzato a sostegno di un’opera sociale della comunità di Russi.

Chi vuole partecipare a “Coronaversus 2021” può inviare la propria poesia via email entro il 31 maggio 2021, allegando un file word contenente titolo e testo (lunghezza massima di 30 versi, pari a 30 righe standard) a: proloco@comune.russi.ra.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24