I 17 alberi di Natale del comune di Cervia diventeranno compost

Il progetto del Comune di Cervia, che ha realizzato un oposcolo con tutti gli abeti utilizzati durante le festività

Alberi Natale Opuscolo 3Sono ben 17 quest’anno gli abeti natalizi installati in vari punti della città di Cervia e nelle frazioni del forese, a partire dal grande abete rosso donato dal Comune di Pinzolo Madonna di Campiglio in Piazza Garibaldi.

Il Servizio Verde del Comune ha realizzato un piccolo opuscolo digitale che riporta le foto e i luoghi di tutti gli abeti del territorio posizionati per le festività, provenienti da coltivazioni ecosostenibili e certificate nell’Appennino tosco-romagnolo e nelle Alpi trentine.

Dopo avere abbellito la città non verranno gettati, ma diventeranno compost e nutriranno nuove piante.

«Ricordiamoci – ha dichiarato la Delegata al Verde Patrizia Petrucci – che la vita degli abeti natalizi non finisce qui. A partire dalla prossima settimana torneranno alla terra che li ha cresciuti, dopo averci allietato in questi giorni di festa, diventando compost e nutrendo le piante che verranno dopo di loro. La realizzazione dell’opuscolo è un gesto semplice, ma significativo per ringraziare dell’impegno i Consigli di zona e tutti i volontari, e per ricordare che quest’anno si è voluto contribuire a dare un segno di speranza per il nostro futuro, affinché si possa tornare presto a incontrarci insieme, magari sotto i nostri amati alberi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24